Lo Studio

Nel 2008 Max Rivolta – fonico con già alle spalle una lunga attività live e di studio – decide di rilevare il Minirec, uno studio storico di Torino, attivo fin dagli anni ’70, e all’epoca punto di riferimento di molti musicisti del nord Italia, professionisti e non.

Dalle ceneri del vecchio Minirec nasce il nuovo Minirec Recording Studio, uno studio polifunzionale che estende la sua attività in diversi campi di applicazione dei servizi audio.

Lo studio continua ad essere attivo in ambito musicale, soprattutto per produzioni jazz e di classica, ma ha da subito allargato i settori di attività specializzandosi nei nuovi media, come Audiolibri e Podcast, e incrementando l’attività nel doppiaggio di film, documentari e serie tv, così come televendite, pubblicità e servizi audio per le aziende.

Grazie alla collaborazione con diversi professionisti del settore, lo studio ora è in grado di offrire anche servizi aggiuntivi come la traduzione e l’adattamento dei copioni per il doppiaggio e la redazione o la revisione di testi per podcast o altri media audio, sia personali che aziendali.

Max Rivolta nella regia del Minirec
Max Rivolta - Titolare del Minirec Recording Studio

MAX RIVOLTA

 Titolare & Sound Engineer

Max Rivolta

Attivo fin dagli anni ’90 come sound engineer sia in ambito “live” che per produzioni di studio, con artisti come Albino Montisci, Scott Alan, David Srb, John Trudell, Gigi D’Agostino.

E’ stato fonico residente presso Zoobar e Barrumba (TO) e nello staff tecnico audio di diversi tour e Festival live, in cui ha lavorato con svariati artisti tra cui Peter Hammill (Van Der Graf Generator), Mick Taylor (Rolling Stones), Bad Manners (UK), Toasters (NY), Living Colours, Youssou N’Dour, Mike Patton (Faith No More), Tinderstiks, Enrico Ruggeri, Donatella Rettore, Marco Carena, Acustica, Gong, Ark, Eugenio Finardi, e molti altri.

Per diversi anni è stato tecnico del suono “live” per i tour degli Statuto e per alcune loro produzioni di studio.

Dal 2002 al 2019 è stato tecnico residente del Teatro Valdocco Grande (To), in cui ha assistito le produzioni teatrali di molti tour italiani (Arturo Brachetti, Glauco Mauri, Leo Gullotta, Maria Amelia Monti, Teatro Stabile Torino…)

Ha collaborato con diverse aziende di produzione per la realizzazione di doppiaggi di film, cartoni animati documentari e serie tv, e per la realizzazione di audiolibri e podcast del circuito Audible e Mondadori (Alessandro Barbero, Piergiorgio Odifreddi, Anna Maria Barbera, Giorgio Conte, Gustavo Zagrebelsky…).

Vuoi saperne di più? Vieni a vedere il mio curriculum su LinkedIn

Aggiorna le preferenze sui cookie